Nell’uomo è riprodotto l’intero universo e l’universo, è la rappresentazione su vasta scala dell’uomo.
L’universo opera secondo leggi assolute che determinano la realtà.
Questo corso svela passo dopo passo, in un linguaggio accessibile a tutti come applicare nella propria vita quotidiana i principi base degli insegnamenti cabbalistici: conoscere le Leggi universali per comprendere se stessi ed esprimere il proprio potenziale.
La Cabbalà è una dottrina millenaria che fino a poco tempo fa era inaccessibile alla persona comune. Ora è studiata più che mai perché rivela l’essenza della vita partendo dal presupposto che la realtà fisica è stratificata, multidimensionale ed illusoria ma che ha radice spirituale.
Nel corso tratteremo le seguenti tematiche: contrazione ed espansione, luce e recipiente, anima e corpo, radice e ramo, il frutto e la scorza (qelipà), il tiqùn (riparazione), la relazione tra Creatore e creatura, i vari mondi e le sefiròt (emanazioni divine), i vari livelli dell’anima e le intelligenze dell’uomo.
Risponderemo a domande come: cosa è l’abbondanza e come attirarla? L’amore di coppia, il segreto della salute e del cibo.
Lo scopo è mettere ordine e dare una nuova visione e direzione nella propria vita usando una risorsa fondamentale di origine divina, che spesso non viene presa in considerazione: l’anima, neshamà, o in termini moderni, la propria coscienza.
Perché studiare?
L’apprendimento della sapienza della Cabbalà ti consente di fluire con le Leggi dell’universo (e non contro di loro) e sincronizzare i propri movimenti per progredire in modo corretto verso la propria meta.
Conoscere l’ordine interno dei poteri dell’anima, della propria essenza, significa vivere con coerenza tra aspirazione, pensiero, parola, sentimento e azione. Questo è il semplice segreto di una persona compiuta e felice.
Già dalle prime lezioni puoi acquisire conoscenze che cambiano la vita in termini di relazioni, modi di pensare e la scoperta di una serenità interiore. Ed è questo quello che veramente conta nella vita.